Oliveti

Storia dell'olivo

Villa Bibbiani trasmette tutto il suo amore per la terra e per i suoi prodotti anche nella coltivazione dell'olivo in un'area quantomai vocata come la Toscana. La produzione dell'olio extravergine di oliva in Toscana fa parte della storia, cultura e tradizione locale.

Olio di alta qualità

Oltre ai cinquemila ulivi della tenuta abbiamo un uliveto di duemila esemplari nei pressi di Vinci, città natale di Leonardo e una delle zone più suggestive e affascinanti della provincia fiorentina.

Varietà in produzione

Le varietà presenti sono cultivar tipiche toscane come Leccino, Frantoio e Moraiolo. Ogni anno celebriamo la raccolta delle olive selezionando le piante migliori, a seconda dell'annata, e lavorandole durante il giorno per garantire un olio di altissima qualità. Il nostro olio d'oliva è perfetto per accompagnarlo con qualsiasi alimento, la sua consistenza brillante e il sapore squisito rendono l'olio d'oliva Villa Bibbiani un compagno essenziale di ogni pasto.

Oltre ai cinquemila ulivi della nostra tenuta Babbaini, abbiamo un uliveto di duemila esemplari a Vinci, città natale di Leonardo. Una delle zone più suggestive e affascinanti della provincia fiorentina, culla della storia.

Una passeggiata tra i frutteti

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est

Più che una Villa

Parco botanico

Fai una passeggiata nel bellissimo e unico giardino all'italiana.

Cantina

Scopri di più sui nostri vini

ALL'INTERNO DELLA VILLA

LA CAPPELLA

en English
X